CALENDARIO DELLE PARTENZE

Dato il clima di incertezza, non è richiesto alcun anticipo in denaro: scegli la data con serenità !!!

IN ATTESA DELLA PARTENZA UFFICIALE DELLA STAGIONE SCIISTICA - PROBABILMENTE IL 18 GENNAIO 2021 - LE DOMANDA CHE DESIDERIAMO FARTI SONO DUE:

SE SI POTRA' PARTIRE, QUALE SKI TOUR TI INTERESSA?

IN QUANTI PREVEDETE DI PARTECIPARE?

Per ora abbiamo l'ok da tutti i Rifugi interessati. 

ma ci occorre la tua "pre - prenotazione", cioè la tua intenzione a partecipare ad uno Ski Tour. Non costa niente,  è un consenso dato solo "sulla parola", ma seriamente.

E' fondamentale per l'Organizzazione sapere a che punto si è arrivati nella formazione del Gruppo ristretto di 10 - 12 partecipanti: quindi, chiedi info se sei già abbastanza convinto della nostra formula, leggi il Programma Operativo in pdf che ti invieremo, valuta bene se puoi assentarti per quella settimana e ricontattaci per entrare nel Gruppo. 

Ora abbiamo anche istituito la lista di attesa! così, se non riuscirai a partire quest'anno, avrai una corsia preferenziale per la prossima stagione.

Per dare l'anticipo, c'è un sacco di tempo, non preoccuparti.

Ed ecco le date previste per la prossima stagione sciistica 2020 - 2021:

GENNAIO  :  da venerdì 29 a mercoledì 3 Febbraio 2021 (5 giorni) - TRADITIONAL TOUR

FEBBRAIOda venerdì 19 a mercoledì 24 (5 giorni) - SLOW TOUR

MARZO     :  da venerdì 12 a mercoledì 17 (5 giorni) - SLOW TOUR

Come scritto nella presentazione degli Ski Tour dei Rifugi, il venerdì non si scia ma è il giorno in cui ognuno parte dalla propria città e arriva in Trentino, indicativamente nella zona del Passo Falzarego.

Quasi sempre riusciamo a formare equipaggi per regione di provenienza, per stare nei costi e per non far viaggiare nessuno da solo. 

Il primo Rifugio sarà sulle piste ma con parcheggio vicino, in modo da lasciare l'auto lì e riprenderla l'ultimo giorno, a tour terminato. Tutti gli altri Rifugi saranno sulle piste da sci, a quote variabili da 1.800 a 2.300 metri.

L'orario di ritrovo per tutti è previsto per le ore 17 del venerdì, in tempo utile per fare il Super Ski Pass Dolomiti.

Chi non ha attrezzatura propria, nessun problema: il venerdì stesso verrai accompagnato presso uno dei numerosi Ski Rent vicini al punto di ritrovo e potrai noleggiare sci, scarponi, casco.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dalla mattina successiva, sabato, si parte! Ad apertura impianti, 8.30 in punto, sci ai piedi inizierà la nostra avventura e per 5 giorni consecutivi scieremo su piste che, un comprensorio dopo l'altro, ci riporteranno l'ultimo giorno (mercoledì) a tornare con gli sci presso il Rifugio di partenza, dove abbiamo lasciato le auto.

Ultima serata in Rifugio e, dalla mattina successiva, liberi tutti! 

COSA SUCCEDE SE PRENOTO, DO' L'ANTICIPO E POI NON SI PARTE?

Tutti si fanno questa domanda.

Per chi non può partire perchè vive in una zona che è diventata arancione o rossa, verrà immediatamente restituito l'anticipo dato.

Idem se tutto il Gruppo non parte perchè il Veneto o il Trentino sono zona arancione o rossa. 

Se non puoi partire solo tu, per sopraggiunta positività tua o di un tuo familiare (quindi devi stare in quarantena), tranquillo.  Abbiamo istituito una clausola "salva-Tour" che non ti farà perdere l'anticipo: per i dettagli vai alla pagina "DISPOSIZIONI ANTI COVID".