Che idea hai del Rifugio?

Vacanza "spartana"? tutt'altro!

Che idea hai dei Rifugi invernali in Dolomiti?

Una volta erano bivacchi, punti di ristoro: camerate, doccia fredda e andare...

Abbiamo assistito, in questi ultimi 30 anni, ad un'evoluzione sorprendente: restauro completo all'interno, con suddivisioni delle camerate in stanze più piccole da 2,3 e 4 posti letto; stufe a pellet e in ceramica, pavimenti radianti, legno dappertutto per una sensazione di tepore piacevolissima...

La selezione dei rifugi è un punto fermo del nostro Ski Tour: dopo una giornata sugli sci, un rifugio pulito, caldo e accogliente deve essere il completamento di una bella giornata trascorsa insieme sciando.

Chi desidera un hotel, un Centro Benessere e una discoteca, non venga con noi: scelga un posto giù a valle, in qualche bella e caratteristica cittadina con movida serale. 

Ma se condividi lo spirito dell'avventura che ti proponiamo, scegli lo Ski Tour dei Rifugi.

Lo sci prima di tutto, e amatoriale, per tutti: ecco perchè il riconoscimento del CONI.

Ma dopo lo sci, il rifugio sulle piste: fuori silenzio, colori che cambiano in continuazione, cieli stellati che, nel buio, ti stupiranno come quand'eri bambino. E dentro, caldo, profumi e luci sui tavoli che ti daranno una sensazione di piacevolissimo relax.

In base alla disponibilità, cercheremo di prenotare più camere piccole, doppie, triple e quadruple; quasi sempre un bagno in ogni stanza con doccia privata, arredi in legno rifiniti, piumoni, sacchi lenzuolo, stufe in ceramica negli spazi comuni;

se eccezionalmente si tratta di camerata, la prendiamo tutta per noi e non accettiamo estranei, mai.

Perseguiamo da sempre il rispetto per la privacyper noi è fondamentale.

E tutto questo in quota, in mezzo a panorami meravigliosi!

Ovviamente rispettate le regole sul distanziamento sociale.

Con il nostro Gruppo NON DORMIREMO MAI CON SCONOSCIUTI.

Piste da sci per tutti!

1.200 km di piste a disposizione, 12 diversi comprensori sciistici. Con il tuo SuperSkiPass Dolomiti scierai dappertutto,  senza problemi, senza costi aggiuntivi. Tutto rigorosamente in pista, zero rischi. 

Chi ti accompagna in questa vacanza all'insegna dello sport ti farà divertire, sempre rispettando i tuoi tempi, accompagnandoti su ogni dislivello e aspettandoti se hai qualche esigenza. 

Alla fine dello Ski Tour, la tua tecnica sciistica sarà sicuramente migliorata!

Nei rifugi ci danno tutto (niente sacchi a pelo!), ti basteranno:

- una trousse da bagno e l'intimo per dormire; 

- t shirt, pile, ecc. per sciare e vestirsi in Rifugio;

- da quest'anno, ciabattine e sacco lenzuolo personali (IL SACCO LENZUOLO, NUOVO E SIGILLATO, TI VERRA' DATO GRATUITAMENTE DALL'ORGANIZZAZIONE IL GIORNO DELLA PARTENZA DELLO SKI TOUR E RESTERA' TUO ANCHE PER FUTURI VIAGGI).

Ti verrà inoltre fornita una "Guida alla Preparazione dello Zaino": qualche trucchetto  per ottimizzare il peso, in modo da portarlo sulle spalle senza fatica e con maneggevolezza.  

A proposito di zaino: per apprezzare al meglio la nostra giornata sugli sci, abbiamo previsto di affidare i nostri zaini a Servizi Taxi locali, che ce li preleveranno la mattina, a valle dei Rifugi dove abbiamo dormito, e ce li trasporteranno nei pressi dei Rifugi d'arrivo nel pomeriggio.

Grazie a questa organizzazione, per l'80% dell'intera vacanza, scieremo senza zaino sulle spalle, in totale libertà!

E tutto questo è compreso nella quota associativa!

Il giro è stato studiato per fare e rifare le piste più belle; 

Iniziando a sciare alle 8,30 e con una breve sosta pranzo presso una delle tante baite lungo le piste, arriveremo senza accorgercene nei pressi del rifugio successivo nel primo pomeriggio, dove ognuno potrà decidere se fermarsi, soddisfatto, oppure continuare a fare ancora qualche sciata insieme alla tua guida, fino a chiusura impianti.

Giornalmente, grazie al GPS potremo monitorare i nostri spostamenti e alla fine della settimana ci sorprenderemo della nostra performance sportiva: complessivamente, oltre 200 km con gli sci ai piedi. La nostra forma fisica - ed il morale! -  saranno TOP!

                      Quotidiano "LA STAMPA" di Torino, dicembre 2019...noi da 15 anni prima!