Referenze

E' giusto sapere chi siamo...

Chi scorre le pagine di questo sito, probabilmente ad un certo punto si farà una domanda: "E' bellissimo!!!! Ma chi c'è dietro? Posso fidarmi?"

Questa è la pagina giusta per conoscerci più a fondo.

Il nostro Progetto nasce tanti, tanti anni fa.

Sciatori amatoriali, con la passione dentro. Passione per lo sci, certo, ma non solo: passione per la montagna, per la natura, per lo sport, per la bella compagnia. Per l'atmosfera che una settimana bianca "tradizionale" non può dare.

Noi formiamo un Gruppo di 10-12 sciatori che vivrà insieme per 4 o 5 giorni, dal mattino alla sera. Partiamo la mattina da un Rifugio alle 8.30, sciando per primi su una pista immacolata e, pista dopo pista, sempre diversa,  arriviamo nel pomeriggio ad un altro Rifugio, dove trascorremo il dopo sci. Stretching, relax, una buona cena, notte. E il giorno dopo, via di nuovo.

Ecco l'atmosfera che vivrai: sci, panorami e montagne sempre diverse, tramonti, silenzio, il tepore del Rifugio, il cielo stellato come non sei abituato a vedere, albe, montagne rosa e di nuovo sci.

La formula è molto semplice: siamo sciatori bravi ma normali, che a fine giornata non rientrano al parcheggio dove tutti accendono i motori simultaneamente, creando nuvole di gas di scarico ma, al contrario, prendono l'ultimo impianto e salgono, in quota, fino ad un Rifugio in cima ad un colle, all'arrivo di una seggiovia, su un belvedere.

E quando gli impianti si fermano, regnano il silenzio ed i colori del tramonto. Una sensazione Indescrivibile.

Il C.O.N.I. ha visto la nostra formula e ha detto : "ok, bella quella questa proposta!" E ci ha accettato. 

Il C.O.N.I., cioè il COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO!

Allora non siamo solo degli innamorati dello sci che propongono lo SKI TOUR IN DOLOMITI, è di più, molto di più:

è un'Associazione Sportiva, rivolta agli sciatori non agonisti, che vuole condividere tutto questo.

E per essere un' Associazione Sportiva amatoriale, dev'essere NO PROFIT: ecco lo spirito dell'iniziativa. 

Chi desidera fare quest'esperienza, a costi assolutamente non paragonabili a quelli delle Agenzie di Viaggio e dei Tour Operators,  deve associarsi all'ASD "SKI TOUR IN DOLOMITI". Il costo dell'Associazione è compreso nella quota, che è praticamente un rimborso spese. 745 euro per lo Ski Tour da 5 giorni, 645 euro per quello da 4 giorni.

Le referenze?

Eccole qui.

1) I followers su Facebook: 1.040!!! (marzo 2021)

2) L'iscrizione all'A.S.I., l'organismo che raccoglie le Associazioni Sportive Italiane rivolte ai non agonisti:

Guardate bene i loghi: C.O.N.I. Ministero dell'interno, Ministero del Lavoro....


3) Il C.O.N.I. : è il riconoscimento più importante. 

In pratica, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha riconosciuto la nostra Associazione come Ente di Promozione Sportiva No Profit da divulgare e diffondere: 

                   lo Sci Itinerante

E noi abbiamo scelto la "location" più bella, prestigiosa, organizzata d'Italia: le DOLOMITI, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.


Ecco le nostre referenze. 

Ecco la nostra proposta: non una settimana bianca. 

E' molto, molto di più.